Le nostre federazioni

Federazione Campeggiatori Piemontesi



La Federazione Campeggiatori Piemontesi è l’espressione a livello regionale della Confederazione Campeggiatori Italiana. Raggruppa 24 Associazioni di campeggiatori, operanti sul territorio piemontese.
Tra i suoi scopi vi è la promozione e tutela dell’attività di campeggio e del turismo itinerante, favorisce l’associazionismo ricreativo e culturale fra quanti esercitano il turismo all’aria aperta e si adopera, sul territorio piemontese, per un riconoscimento e tutela delle esigenze degli utenti di tale tipologia di turismo. Intende divulgare fra i fruitori del turismo all’aria aperta la conoscenza delle tradizioni e cultura dei luoghi, coniugata al massimo rispetto ambientale.

vai al sito: http://www.federazionecampeggiatoripiemontesi.it/

Federcampeggio


Confederazione Italiana Campeggiatori, ente morale che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell’ambito di un corretto uso del territorio e dell’ambiente da salvaguardare. Riunisce circa 189 club, 18 federazioni regionali, oltre 21mila nuclei familiari; gestisce 1 campeggio, la rivista “Il Campeggio Italiano”, edita la “Guida Camping d’Italia”curata in collaborazione con i gestori dei 2.355 campeggi italiani.
Distribuisce una propria tessera che ha valenza in tutto il mondo in quanto comprende la”Camping Card Internazional”, grazie alla Federazione Internazionale del Campeggio e del Caravanning (F.I.C.C.) ed all’A.I.T. (Alleance International of Tourism).

vai al sito: http://www.federcampeggio.it/